Marco Mengoni - Tanto il resto cambia, musicsite.it

« Older   Newer »
  Share  
@deeperinside.
view post Posted on 1/11/2011, 14:37




Tanto il resto cambia è il secondo singolo estratto da Solo 2.0 , ultima fatica del poliedrico Marco Mengoni.

E' passato appena un mese e mezzo da quando abbiamo parlato su queste pagine di Solo, primo singolo estratto e in questo lasso di tempo, singolo e album hanno regalato tante gioie al cantante di Ronciglione, balzando subito in vetta alle classifiche di vendita, cosa peraltro già accaduta ai 2 precedenti EP dell'artista.

Sì perchè di fatto Solo 2.0 è in pratica l'album di debutto di Mengoni, dopo i 2 EP citati sopra ed un live celebrativo del Re Matto tour.
Sembra incredibile, ma è così, nonostante il successo di questo ragazzo sia ormai consolidato e ad un livello che travalica gli italici confini.
Ricorderete infatti la prestigiosa vittoria agli Mtv europe music awards come Best european act, vittoria molto significativa anche perchè in precedenza nessun artista italiano se l'era mai aggiudicato.

D'altronde è dai tempi di X Factor che parliamo molto bene di Marco Mengoni, affascinati soprattutto dalle sue incredibili doti vocali, che gli hanno permesso a suo tempo di vincere il famoso reality, di arrivare terzo alla kermesse sanremese e a sfornare in seguito fortunati singoli, diventando così l'artista di maggior successo mai uscito dal talent musicale.

Tocca ora a Tanto il resto cambia cercare di replicare le fortune dei suoi predecessori e le premesse sembrano ancora una volta ottime.
Si tratta di una ballad intensa che parla di una storia d'amore finita, tema iper inflazionato, questa volta con un punto di vista leggermente diverso che vede la solitudine come un emozione intensa e non obbligatoriamente negativa.
Inutile dire che Mengoni non fatica molto a raccontare una storia come questa, grazie alla particolare estensione vocale che madre natura gli ha donato.

Altro successo annunciato? Probabile, molto probabile, Tanto il resto cambia è un brano molto convincente, come del resto lo è l'intero Solo 2.0, un album tutto da scoprire e che sicuramente regalerà altri singoli in futuro.


Fonte: www.musicsite.it/chart/?cat=info&risp=see&idx=3063
 
Top
gabriella7
view post Posted on 2/11/2011, 10:21




grazie
 
Top
N@N@25
view post Posted on 6/11/2011, 21:13




Tenkiù!
 
Top
2 replies since 1/11/2011, 14:37   42 views
  Share