Re Matto 6° nella classifica Fimi dei dischi più venduti del 2010

« Older   Newer »
  Share  
giorgia2563
view post Posted on 2/8/2010, 15:39




2/8/2010
Top ten degli album piú venduti FIMI-GFK: nei primi 6 mesi dell'anno, ben 8 artisti su 10, sono italiani



Domina ancora incontrastata la musica italiana nelle preferenze di chi, nei primi 6 mesi del 2010, ha acquistato cd musicali: tra le prime dieci posizioni infatti della classifica semestrale Fimi-GFK, sono ben 8 gli artisti italiani, con al primo posto Arrivederci Mostro di Ligabue, seguito nell'ordine da Emma, Pierdavide Carone, Biagio Antonacci, Vasco Rossi, Marco Mengoni. Tra i primi 20 sono addirittura 15 gli artisti italiani in classifica: questo mostra l'ottima performance del repertorio italiano cresciuto del 33 % (oggi rappresenta il 53% contro il 42% dell'internazionale e un 5 % di musica classica)

Ecco la Top 10

1. «Arrivederci, Mostro!» – Ligabue
2. «Oltre» – Emma
3. «Una canzone pop» – Pierdavide Carone
4. «Inaspettata» – Biagio Antonacci
5. «Tracks 2» – Vasco Rossi
6. «Re matto» – Marco Mengoni
7. «The Fame Monster» – Lady Gaga
8. «This is It» – Michael Jackson
9. «If» – Mario Biondi
10. «Senza nuvole» – Alessandra Amoroso


fonte: QUI
 
Top
_La_piccola_di_Marco_
view post Posted on 2/8/2010, 15:57




wow...ma che bello *-*
siamo sesti, anche se potevamo essere più in alto visti gli artisti sopra di noi!! va be accontentiamoci!! =)
 
Top
betty93
view post Posted on 2/8/2010, 16:17




CITAZIONE (_La_piccola_di_Marco_ @ 2/8/2010, 16:57)
wow...ma che bello *-*
siamo sesti, anche se potevamo essere più in alto visti gli artisti sopra di noi!! va be accontentiamoci!! =)

ecco quoto e non dico nnt altro.....
 
Top
Freak; Ahi Ce Sta Passu;
view post Posted on 2/8/2010, 16:32




Grande Marco...spero che mantiene la top 10 anche nella classifica di fine anno ;)

Comunque vi segnalo anche Dove Si Vola in 29 posizione :yeah:
 
Top
view post Posted on 2/8/2010, 16:57
Avatar

Senior Member

Group:
@marco fans
Posts:
16,098

Status:


ke bello......speriamo continui così fino alla fine dell'anno.....e poi avanti con il prossimo CD...
 
Top
Lau
view post Posted on 2/8/2010, 17:16




Bravissimo Marco *w*
 
Top
Coopy Lèè
view post Posted on 5/8/2010, 13:26




CITAZIONE (giorgia2563 @ 2/8/2010, 16:39)
1. «Arrivederci, Mostro!» – Ligabue
2. «Oltre» – Emma
3. «Una canzone pop» – Pierdavide Carone
4. «Inaspettata» – Biagio Antonacci
5. «Tracks 2» – Vasco Rossi
6. «Re matto» – Marco Mengoni
7. «The Fame Monster» – Lady Gaga
8. «This is It» – Michael Jackson
9. «If» – Mario Biondi
10. «Senza nuvole» – Alessandra Amoroso

Sono convinta che questa classifica gratifichi sufficientemente le aspettative di Marco e forse,per la sua grande umiltà,anche di più.
Sfortunatamente sono io delusa dal risultato. Non che "Re Matto" dovesse necessariamente trovarsi nella triade[mi inchino di fronte a Ligabue],ma io personalmente che non apprezzo ne Emma Marrone e ne Pierdavide Carone mi domando cosa abbiamo in più di Marco. Con questo non sto offendendo nessuno,per carità,è solo una soggettiva constatazione con la quale esprimo un minimo di dispiacere per il fatto che Marco sia stato superato da questi due altri artisti che,ripeto,a me personalmente non trasmettono niente. Però è giusto che la sovranità appartenga al popolo e che la eserciti in base ai propri gusti musicali [storpiamento del primo articolo xD]
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 16:36
Avatar

Senior Member

Group:
@marco fans
Posts:
16,098

Status:


CITAZIONE (Coopy Lèè @ 5/8/2010, 14:26)
CITAZIONE (giorgia2563 @ 2/8/2010, 16:39)
1. «Arrivederci, Mostro!» – Ligabue
2. «Oltre» – Emma
3. «Una canzone pop» – Pierdavide Carone
4. «Inaspettata» – Biagio Antonacci
5. «Tracks 2» – Vasco Rossi
6. «Re matto» – Marco Mengoni
7. «The Fame Monster» – Lady Gaga
8. «This is It» – Michael Jackson
9. «If» – Mario Biondi
10. «Senza nuvole» – Alessandra Amoroso

Sono convinta che questa classifica gratifichi sufficientemente le aspettative di Marco e forse,per la sua grande umiltà,anche di più.
Sfortunatamente sono io delusa dal risultato. Non che "Re Matto" dovesse necessariamente trovarsi nella triade[mi inchino di fronte a Ligabue],ma io personalmente che non apprezzo ne Emma Marrone e ne Pierdavide Carone mi domando cosa abbiamo in più di Marco. Con questo non sto offendendo nessuno,per carità,è solo una soggettiva constatazione con la quale esprimo un minimo di dispiacere per il fatto che Marco sia stato superato da questi due altri artisti che,ripeto,a me personalmente non trasmettono niente. Però è giusto che la sovranità appartenga al popolo e che la eserciti in base ai propri gusti musicali [storpiamento del primo articolo xD]

purtroppo è così...anke perkè il talent da cui provengono ha un riscontro di share dal pubblico ke è il triplo di quello di x factor....quindi ci resta solo di aspettare e vedere a lunga distanza ki resterà e ki sopratutto di tutte le persone ke finora hanno sostenuto qst cantanti o presunti tali continuerà a sostenerli o si legherà a qlkn di nuovo.....quindi rimago in attesa.... con unica convinzione ke io resterò fedele nei secoli al RE :yeah: :yeah:
 
Top
Coopy Lèè
view post Posted on 6/8/2010, 12:49




CITAZIONE (meri24 @ 5/8/2010, 17:36)
purtroppo è così...anke perkè il talent da cui provengono ha un riscontro di share dal pubblico ke è il triplo di quello di x factor

Triste verità. Gli Amici della De Filippi emergono più dei talenti dei giudici X; vincono Sanremo e si piazzano ai primi posti della FIMI.Ah,voto popolare!

CITAZIONE (meri24 @ 5/8/2010, 17:36)
con unica convinzione ke io resterò fedele nei secoli al RE :yeah: :yeah:

come minimo :patt: :superman: :yeah:


 
Top
lavezzina7
view post Posted on 8/8/2010, 23:32




Marco merita certamente di stare liù inalto....sono certa che almeno due degli artisti che sono sopra di lui,quando fanno un concerto non riescono a coinvolgere il pubblico come lo fa marco........pensate a un concerto di pierdavide.............comunque sono felice che almeno stia tra i primi 10
 
Top
klaudia89
view post Posted on 9/8/2010, 10:28




bene dai!un bel risultato!!
 
Top
-Jessiketta´
view post Posted on 11/8/2010, 10:03




Un buon risultato,ma io penso che sia normale che Emma e Pierdavide sono primi di Re Matto,perchè comunque sono appena usciti da un Talent,erano i più amati ed è normale che sono così in alto,l'anno prossimo quando ci sarà un'altra edizione non penso che saranno ancora così in alto,perchè andranno a far parte di quelli "dimenticati" diciamo,ma comunque quello di Marco è un buonissimo risultato
 
Top
Coopy Lèè
view post Posted on 13/8/2010, 13:30




CITAZIONE (-Jessiketta´ @ 11/8/2010, 11:03)
l'anno prossimo quando ci sarà un'altra edizione non penso che saranno ancora così in alto,perchè andranno a far parte di quelli "dimenticati" diciamo,ma comunque quello di Marco è un buonissimo risultato

:ehgià: :ehgià:

 
Top
liana
view post Posted on 20/8/2010, 14:15




CITAZIONE (lavezzina7 @ 9/8/2010, 00:32)
Marco merita certamente di stare liù inalto....sono certa che almeno due degli artisti che sono sopra di lui,quando fanno un concerto non riescono a coinvolgere il pubblico come lo fa marco........pensate a un concerto di pierdavide.............comunque sono felice che almeno stia tra i primi 10

quotissimo anche perchè anche fegiz l'aveva scritto e probabilmente aveva dei dati statistici alla mano,dicendo che marco fra quelli nuovi è quello che fa quasi sempre sold out,tipo anche giusy ferreri ha venduto valanghe di dischi,è ovunque ma poi già al suo primo tour dicevano che ai suoi concerti c'era poca gente,lei mi pare molto fredda e distaccata quando canta,l'opposto di marco che è mooolto passionale...il live si sa x 1 cantante è la vera prova,e marco l'ha superata alla grandissima x le sue innate capacità vocali ma anche di intrattenitore e grazie a questo la gente ovvio viene attirata e va volentieri a + concerti nonostante la crisi generale.
pierdavide è quello che aveva i titoloni sui giornali perchè in 3 giorni aveva fatto il record di vendite,però non so da quel che vedo non mi sembra molto carismatico/estroverso forse starà seduto tutto il tempo con la chitarra boh,mia ipotesi,visto che mi sembra 1 cantautore vecchio stampo, e penso dopo 1 po' la gente si annoia...
cmq figata questo sesto posto,meritato e lascia indietro lady gaga e michael jackson,wow.
 
Top
13 replies since 2/8/2010, 15:39   151 views
  Share