I libri che amiamo di più

« Older   Newer »
  Share  
*=Vale=*
TOPIC_ICON13  view post Posted on 19/1/2010, 16:08




Ho fatto un giro negli OT e non mi sembra di aver trovato un topic sui libri. Quindi... c'è qlc libro ke vi piace?? ke avete letto e siete rimaste senza fiato???

Io ho cominciato relativamente da poco a leggere... non mi è mai piaciuto... ma da qnd ho iniziato li divoro... xD

Io amo con tutto il cuore Il cacciatore di aquiloni, mille splendidi soli di Khaled Hosseini. Bellissimi. Ma anche il paese dei bambini che sorridono, quello ke ho in firma... è veramente fantastico... amo i libri ke trattano di bambini, soprattutto qnd presi da storie vere.

Bene, ora dite la vostra =)
 
Top
fantasia_crow
view post Posted on 19/1/2010, 16:13




io amo leggere!!! vabbè un libro che ho scoperto recentemente (grazie a Marco che ne aveva parlato) e che amo alla follia è "il piccolo principe" e infatti ce l'ho in firma! Il mio autore preferito è Alessandro Baricco qualcuno di voi lo conosce?
 
Top
cucciolaeffe
view post Posted on 19/1/2010, 16:14




Io ho letto tutta la saga di Twilight che mi è piaciuta a parte l'ultimo libro... poi ho letto tutti i libri del Diario del vampiro però l'ultimo non sono riuscita ancora a leggerlo perchè mi manca il tempo =(

ho letto la solitudione dei numeri primi anche se è molto triste... avevo iniziato a leggere Il ritratto di Dorian Gray e Il bambino senza nome...quest'ultimo fin dove sono arrivata è molto bello, lo consiglio, inoltre parla di una storia vera ^^

CITAZIONE (fantasia_crow @ 19/1/2010, 16:13)
io amo leggere!!! vabbè un libro che ho scoperto recentemente (grazie a Marco che ne aveva parlato) e che amo alla follia è "il piccolo principe" e infatti ce l'ho in firma! Il mio autore preferito è Alessandro Baricco qualcuno di voi lo conosce?

Io Il piccolo principe l'avevo un po' letto da piccola ma poi mi sono stufata perchè non mi piaceva leggere xD
 
Top
fantasia_crow
view post Posted on 19/1/2010, 16:15




CITAZIONE (cucciolaeffe @ 19/1/2010, 16:13)
ho letto la solitudione dei numeri primi anche se è molto triste...

Anche io l'ho letto...l'ho finito in 3 giorni, mi ha messo addosso una malinconia tremenda!!
ho letto anche la saga di twilight e mi è piaciuta anche se ultimamente mi sto un po' distaccando dal genere fantasy
 
Top
What's up ~
view post Posted on 19/1/2010, 16:24




io a casa sono stra piena di libri,, per fortuna non tutti miei xD cmq adoro la saga della Mayer e i libri di Fabio Volo,, il mio idolo **
che tra l'altro devo finire di leggerne uno, ma non ho punto tempo >.<
 
Top
cucciolaeffe
view post Posted on 19/1/2010, 16:29




CITAZIONE (fantasia_crow @ 19/1/2010, 16:15)
CITAZIONE (cucciolaeffe @ 19/1/2010, 16:13)
ho letto la solitudione dei numeri primi anche se è molto triste...

Anche io l'ho letto...l'ho finito in 3 giorni, mi ha messo addosso una malinconia tremenda!!
ho letto anche la saga di twilight e mi è piaciuta anche se ultimamente mi sto un po' distaccando dal genere fantasy

anche io l'ho letto in 3 o 4 gg ... mi veniva da piangere alla fine
 
Top
fantasia_crow
view post Posted on 19/1/2010, 16:36




CITAZIONE (cucciolaeffe @ 19/1/2010, 16:29)
CITAZIONE (fantasia_crow @ 19/1/2010, 16:15)
Anche io l'ho letto...l'ho finito in 3 giorni, mi ha messo addosso una malinconia tremenda!!
ho letto anche la saga di twilight e mi è piaciuta anche se ultimamente mi sto un po' distaccando dal genere fantasy

anche io l'ho letto in 3 o 4 gg ... mi veniva da piangere alla fine

è probabile che io abbia pianto, mi faccio trasportare tantissimo da quello che leggo quindi...
 
Top
cucciolaeffe
view post Posted on 19/1/2010, 16:40




CITAZIONE (fantasia_crow @ 19/1/2010, 16:36)
CITAZIONE (cucciolaeffe @ 19/1/2010, 16:29)
anche io l'ho letto in 3 o 4 gg ... mi veniva da piangere alla fine

è probabile che io abbia pianto, mi faccio trasportare tantissimo da quello che leggo quindi...

io dipende... più con i film di solito

cmq è da un po' che ero intenzionata a leggere Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino ma ho visto già il film e ho pensato "il film è già una mazzata figuriamoci il libro" quindi penso che non lo leggerò XD
 
Top
,minority
view post Posted on 21/1/2010, 14:43




io leggo di tutto ma in questo periodo non ho più tanto tempo ç.ç ho letto la saga di thilight come tutte xD carina u.u XD
adesso boh, devo leggere I pilastri della terra di Ken Follet per la scuola..dicono che è bello...mah XD
 
Top
R a i n;
view post Posted on 21/1/2010, 21:03




il mio libro preferito in assoluto è Il diario di Dorian Gray, seguito da Cime tempestose.
poi amo le biografie dei gruppi e cantanti che mi piacciono <3
la trilogia di Larsson è stupenda <3
 
Top
view post Posted on 21/1/2010, 21:35

Tu hai l'anima che io vorrei avere
♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
2,302
Location:
Vecchi difetti

Status:


Io AMO leggere. Da sempre.
"Il piccolo principe" è uno dei miei libri culto, insieme a "Peter Pan" e "Novecento" di Baricco.
Coi libri di Hosseini ho pianto, meravigliosi.
Di Baricco poi mi sono piaciuti "Seta" e "Oceano mare". Amo particolarmente Ammaniti, anche se le sue storie sono piuttosto forti.
Dorian Gray l'ho letto in inglese ed è bellissimo.
Un libro stupendo che consiglio sempre è "Shantaram" di Gregory David Roberts.
Emozionanate a dir poco.
"La solitudine dei numeri primi" prometteva bene, invece mi ha deluso.
Ah, Zafòn è un altro che scrive da Dio, ma il suo migliore resta "L'ombra del vento".
 
Top
fantasia_crow
view post Posted on 21/1/2010, 22:27




CITAZIONE (Charly_92 @ 21/1/2010, 21:35)
Io AMO leggere. Da sempre.
"Il piccolo principe" è uno dei miei libri culto, insieme a "Peter Pan" e "Novecento" di Baricco.
Coi libri di Hosseini ho pianto, meravigliosi.
Di Baricco poi mi sono piaciuti "Seta" e "Oceano mare". Amo particolarmente Ammaniti, anche se le sue storie sono piuttosto forti.
Dorian Gray l'ho letto in inglese ed è bellissimo.
Un libro stupendo che consiglio sempre è "Shantaram" di Gregory David Roberts.
Emozionanate a dir poco.
"La solitudine dei numeri primi" prometteva bene, invece mi ha deluso.
Ah, Zafòn è un altro che scrive da Dio, ma il suo migliore resta "L'ombra del vento".

Ho fianalmente trovato un altra amante di Baricco!!! I miei occhi brillano di gioia *o*
anche io adoro "il piccolo principe" ;)
 
Top
cucciolaeffe
view post Posted on 22/1/2010, 15:20




CITAZIONE (Charly_92 @ 21/1/2010, 21:35)
Io AMO leggere. Da sempre.
"Il piccolo principe" è uno dei miei libri culto, insieme a "Peter Pan" e "Novecento" di Baricco.
Coi libri di Hosseini ho pianto, meravigliosi.
Di Baricco poi mi sono piaciuti "Seta" e "Oceano mare". Amo particolarmente Ammaniti, anche se le sue storie sono piuttosto forti.
Dorian Gray l'ho letto in inglese ed è bellissimo.
Un libro stupendo che consiglio sempre è "Shantaram" di Gregory David Roberts.
Emozionanate a dir poco.
"La solitudine dei numeri primi" prometteva bene, invece mi ha deluso.
Ah, Zafòn è un altro che scrive da Dio, ma il suo migliore resta "L'ombra del vento".

uhh che bello!! grazie per quello che hai scritto!! Novecento, seta e shantaram sono alcuni dei titoli di libri che devo leggere per scuola !!
 
Top
fantasia_crow
view post Posted on 22/1/2010, 20:20




CITAZIONE (cucciolaeffe @ 22/1/2010, 15:20)
uhh che bello!! grazie per quello che hai scritto!! Novecento, seta e shantaram sono alcuni dei titoli di libri che devo leggere per scuola !!

Personalmente conosco novecento e seta quasi a memoria XD
di novecento ti consiglio di vederti anche il film "la leggenda del pianista sull'oceano" perchè è favoloso!
anche di seta è stato fatto un lungometraggio, ma non rende (io ho comunque comprato il DVD perchè ci sono troppo fissata XD)
 
Top
cucciolaeffe
view post Posted on 22/1/2010, 20:29




CITAZIONE (fantasia_crow @ 22/1/2010, 20:20)
CITAZIONE (cucciolaeffe @ 22/1/2010, 15:20)
uhh che bello!! grazie per quello che hai scritto!! Novecento, seta e shantaram sono alcuni dei titoli di libri che devo leggere per scuola !!

Personalmente conosco novecento e seta quasi a memoria XD
di novecento ti consiglio di vederti anche il film "la leggenda del pianista sull'oceano" perchè è favoloso!
anche di seta è stato fatto un lungometraggio, ma non rende (io ho comunque comprato il DVD perchè ci sono troppo fissata XD)

nooo nn sapevo che la leggenda del pianista sull'oceano fosse il film di novecento !!...l'ho già visto più volte !!
 
Top
54 replies since 19/1/2010, 16:08   558 views
  Share