MARCO MENGONI da ‘Re Matto’ a ‘SOLO’ nel NUOVO SINGOLO in uscita il 26 agosto 2011

« Older   Newer »
  Share  
danilo85_
view post Posted on 16/8/2011, 22:08




MARCO MENGONI da ‘Re Matto’ a ‘SOLO’ nel NUOVO SINGOLO in uscita il 26 agosto 2011.


Mengoni-video


Sta arrivando… a settembre“, il Re Matto della canzone leggera nostrana, il fu Marco Mengoni, annunciava scarno, sul suo profilo Facebook, l’avvio del nuovo progetto discografico che, il 26 agosto, culminerà con il lancio di un singolo a cui, com’è norma, seguirà la pubblicazione dell’album.

Uscirà in avanscoperta un singolo, sconvolgente e inaspettato, inimmaginabile. Non si inventa nulla oramai nella musica, eppure…“

l’annuncio di Piero Calabrese, ‘producer‘ e compositore, artefice, insieme all’affiatato team che lo attornia, dello straordinario successo del ‘matto‘ Mengoni, anticipa l’uscita di quello che, pare, sarà un lavoro “sconvolgente”, per quanto innovativo ed “inaspettato“. “Un disco di molti e, spero, per tanti“, “Solo” è, almeno nelle intenzioni:

un concetto, uno stato, una autocritica, una lotta, una speranza, una guerra, un ritorno, una partenza, una ripartenza. ‘Solo’ è vita, una vita, tante vite, e anche un po’ della mia vita. Ognuno fa quello che può e che deve. Io amo cucinare, amo amare, amo giocare, amo scrivere, amo viaggiare e amo da sempre la musica. Affido a lei qualche cosa ancora. C’ero anch’io…

Solo“, con ogni probabilità, sarà il titolo del singolo di lancio e, forse, dell’album, “Solo” è l’aggettivo scelto per raccontare il silenzio, la quiete, talvolta la disperazione. Una foto campeggia sulla bacheca dell’interprete ronciglionese: su un muro scrostato si stagliano frasi dolenti:

Perchè non ci fanno uscire?
Perchè Guglielmo piange?
Perchè fa così freddo?
Perchè mia sorella non c’è?
Perchè mi hanno picchiato?
Ma io non piango…


Intrise di dolore, le occorrenze, pare, siano state incise sulla parete di un orfanotrofio abbandonato, dove, pare (ne scuserete l’abuso), Mengoni abbia girato il video del singolo in uscita. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, ci troveremmo davvero di fronte a qualcosa di insolito, che esula (e meno male) dalle canzonette ‘sole, cuore, amore‘ che altri giovani interpreti ci rifilano ciclicamente. “Il tema e i temi di ‘Solo’, usciranno pian piano fuori” assicura Calabrese, non resta che mantenere viva l’attenzione giacchè, chiosa il compositore, “La famiglia, anche se cambia titoli e musica, resta… MATTA!“

[Fonte]
 
Top
martyy‚
view post Posted on 17/8/2011, 13:19




ho spostato il topic.. gli articoli vanno in sala stampa ;)
comunque grazie per averlo postato!
 
Top
1 replies since 16/8/2011, 22:08   31 views
  Share