Qual'è quella che vi piace di meno?

« Older   Newer »
  Share  
Mrs. Crazy
view post Posted on 22/5/2010, 09:08




Ora, ripensandoci meglio, Stanco mi sta iniziando a piacere u.u
Però passo sempre Fino a Ieri, e delle volte, In Un Giorno Qualunque.
 
Top
martyy‚
view post Posted on 22/5/2010, 21:11




la guerra..
ma va a periodi
 
Top
stefymengoni
view post Posted on 6/6/2010, 16:07




In viaggio verso me D: non mi piace proprio.
 
Top
klaudia89
view post Posted on 12/7/2010, 09:13




a me piacciono tutte,perchè risaltano la voce di marco in diverse maniere!
 
Top
Coopy Lèè
view post Posted on 12/7/2010, 22:18




Personalmente non mi piace "La guerra"; sia per il testo,sia per l'arrangiamento. Devo dire una cosa,però: ho preferito molto più le interpretazioni fatte ad X Factor che le canzoni di "Re Matto [escluso "Credimi ancora","Stanco" e "In un giorno qualunque" che adoro]. Morgan e Carcano sono stati in grado di far emergere l'artista che è in Marco: il percorso musicale che gli hanno fatto condurre è stato,secondo me,di grande importanza sia come maturazione artistica,sia come sfida personale e sia perchè ha permesso a Marco di mostrarsi come colui che si adatta perfettamente ad ogni testo,arrangiamento,categoria musicale e timbrica. E' passato da "Man in the mirror" a "psyco killer",da "onda su onda" a "back in black" in maniera talmente naturale e perfetta che la definizione di artista completo e poliedrico calza a pennello.Pertanto se Marco stesso ed i suoi produttori avessero usato la stesso logica,sono certa che l'EP avrebbe reso ancora di più e che tutti si sarebbero innamorati delle sue canzoni e della sua voce. E' molto più di quello che "Re Matto" ha mostrato. Io,infatti,di Marco mi sono musicalmente innamorata fin dalla prima puntata,fin da quando,al primo provino,cantò "Uomini semplici" <3
 
Top
Mrs. Crazy
view post Posted on 13/7/2010, 15:02




Fino a Ieri è mooolto brutta.
Vabbè, non è schifosa, ma non è nel mio genere.
 
Top
~ M a r y
view post Posted on 13/7/2010, 16:32




CITAZIONE (Coopy Lèè @ 12/7/2010, 23:18)
Morgan e Carcano sono stati in grado di far emergere l'artista che è in Marco: il percorso musicale che gli hanno fatto condurre è stato,secondo me,di grande importanza sia come maturazione artistica,sia come sfida personale e sia perchè ha permesso a Marco di mostrarsi come colui che si adatta perfettamente ad ogni testo,arrangiamento,categoria musicale e timbrica. E' passato da "Man in the mirror" a "psyco killer",da "onda su onda" a "back in black" in maniera talmente naturale e perfetta che la definizione di artista completo e poliedrico calza a pennello.Pertanto se Marco stesso ed i suoi produttori avessero usato la stesso logica,sono certa che l'EP avrebbe reso ancora di più e che tutti si sarebbero innamorati delle sue canzoni e della sua voce. E' molto più di quello che "Re Matto" ha mostrato.

Anche Marco stesso sembra essere dello stesso parere.
Cioè, è consapevole che "Re Matto" non è un capolavoro, a parte quelle due-tre canzoni che si sente, almeno nei live, che lo entusiasmano e nelle quali si vede che è 'trascinato' dal ritmo, dalla melodia, da tutto. E pure lui è consapevole che prima di fare certi pezzi di strada ne ha ancora, lo dice pure ai concerti. XD
 
Top
Coopy Lèè
view post Posted on 14/7/2010, 09:51




CITAZIONE (~ M a r y @ 13/7/2010, 17:32)
Anche Marco stesso sembra essere dello stesso parere.
Cioè, è consapevole che "Re Matto" non è un capolavoro, a parte quelle due-tre canzoni che si sente, almeno nei live, che lo entusiasmano e nelle quali si vede che è 'trascinato' dal ritmo, dalla melodia, da tutto. E pure lui è consapevole che prima di fare certi pezzi di strada ne ha ancora, lo dice pure ai concerti. XD

Non ho avuto la fortuna di appurare le mie ipotesi[al concerto al quale ho assistito non si è mai fatto riferimento a questo],ma avendomelo detto tu e avendo condiviso le mie considerazioni,mi rendo conto che tale questione sul livello artistico di "Re Matto" è un dato oggettivo.
Mary,lo sbarramento di una mia frase nella citazione significa che non la condividi? Non è un attacco[per carità]; e che non sono pratica di forum e quindi sono un pò tarda xD
 
Top
~ M a r y
view post Posted on 14/7/2010, 10:51




No no XD ho tolto le parti da commentare così anzichè cancellarle direttamente, così non modificavo il messaggio originale ;)
A Rimini ha detto qualcosa come "ragazzi, questi hanno fatto la storia della musica"... non mi ricordo se si riferisse ai Rolling...
Anche lui ha detto che "Re Matto" è stato composto in troppo poco tempo per poter fare un buon disco... prova ne è anche il numero esiguo di canzoni. Era comunque necessario data la partecipazione a Sanremo...
 
Top
Coopy Lèè
view post Posted on 14/7/2010, 11:31




Grazie,mi hai illuminato :)
Effettivamente la distanza ravvicinata di due EP [due mesi e poco più] era "sospetta". Spero che il suo prossimo lavoro discografico sia un CD vero e proprio e che possa mostrare ancor di più quanto talento,quanta naturalezza e quanto sentimento ha Marco quando canta <3
 
Top
CryMattaMengoni
view post Posted on 16/8/2010, 14:21




ma state scehrzando?? le canzoni di marco sono tutte strabbelle e almeno lui se le scrive da solo non ha bisogno di qualcuno con + fantaisa di luigliele scriva,oppure lui si scoccia e le fa scrivere a qualcunaltro, le canzoni sono tutte stupende io le sentirei 24 ore su 24!! certo magari una mi piaci + di un'altra ma non posso dire x esempio ke stanco,o fino a ieri o qualunque altra canzone e inascoltabile!!!!sono tutte belle e le mie preferite sono..... TUTTE!!!
 
Top
56 replies since 7/3/2010, 17:53   831 views
  Share