I libri che amiamo di più

« Older   Newer »
  Share  
Mrs. Cullen
view post Posted on 6/3/2010, 08:51




Amo leggere. Quindi non saprei scegliere =D
 
Top
marianna_
view post Posted on 6/3/2010, 09:39




Ho appena letto Io sono Dio e mi è piaciuto un sacco!
 
Top
Burtoniana
view post Posted on 6/3/2010, 10:25




Alloooora io AMO leggere, non a caso mi chiamano divoratrice di libri XD leggo di tutto e di più, passo da un genere all'altro senza molte difficoltà, da libri impegnativi, a quelli letti per semplice svago. Ma diciamo che il genere che più prediligo è il fantasy, infatti il mio primo grande amore è stato Tolkien. Amo anche Roald Dahl (tutti i suoi libri *___*), Il piccolo principe ♥, anche i libri della Meyer, che però devo ammettere che mi sono un po' "scaduti" dopo la popolarità ottenuta grazie ai film...Poi Requiem per un sogno, la ragazza con l'orecchino di perla, il profumo, la biografia di Zio Tim XD che è sempre lì sulla mia scrivania assieme al suo "Morte malinconica del Bambino Ostrica" che è in assoluto il MIO LIBRO :D...e tanti altri che al momento non ricordo XD

Edited by Burtoniana - 6/3/2010, 13:48
 
Top
Pearl~
view post Posted on 6/3/2010, 12:01




CITAZIONE (Burtoniana @ 6/3/2010, 10:25)
Alloooora io AMO leggere, non a caso mi chiamano divoratrice di libri XD leggo di tutto e di più, passo da un genere all'altro senza molte difficoltà, da libri impegnativi, a quelli letti per semplice svago. Ma diciamo che il genere che più prediligo è il fantasy, infatti il mio primo grande amore è stato Tolkien. Amo anche Roald Dahl (tutti i suoi libri *___*), Il piccolo principe ♥, anche i libri della Meyer, che però devo ammettere che mi sono un po' "scaduti" dopo la popolarità ottenuta grazie ai film...Poi Requiem per un sogno, la ragazza con l'orecchino di perla, il profumo, la biograzia di Zio Tim XD che è sempre lì sulla mia scrivania assieme al suo "Morte malinconica del Bambino Ostrica" che è in assoluto il MIO LIBRO :D...e tanti altri che al momento non ricordo XD

La mia amica , che odia leggere, dice che sono pazza.
Diciamo che riesco a restare ore e ore incollata con gli occhi sul libro, finchè non lo finisco.
Anche io adoro il fantasy. I libri della Mayer, li ho letti. Mi sono piaciuti un sacco.
Ma dopo un po' mi hano rotto le scatole. Come vedi adesso Twilight non è tanto famoso.
Cioè prima sui giornali non ce ne era uno che non parlava del film o degli attori.
E coomunque, anche io adoro i libri di Roald Dahl sopratutto la Fabbrica di Cioccolato (♥)
Ma, adesso mi sto leggendo il Piccolo Principe. Ed è bellissimo.
Poi, mi sono letta anche la Ballata di Natale ( Da cui hanno preso il film A Christmas Carol) . Da piccola mi ero vista la versione di Topolino.
Ho letto miliardi e miliardi di libri, e quindi non sto ad elencarli xD
 
Top
view post Posted on 6/3/2010, 23:12
Avatar

Advanced Member

Group:
@marco fans
Posts:
5,515
Location:
Shinigami's world «

Status:


Io adoooooooooooooro "Orgoglio e pregiudizio" della Austen <333 Amo l'nghilterra e soprattutto quella ottocentesca, quindi questo è assolutamente il MIO libro *ç* Dopo averlo letto mi sono presa il film e ho passato un'intera settimana a passare le giornate guardando il film e rileggendo il libro, senza mai smettere!
Anche Trainspotting non mi è dispiaciuto, anche se è un pò .. crudo (?)
 
Top
muffin--
view post Posted on 28/3/2010, 11:41




io amo leggere qualsiasi cosa mi passi alla mano ♥
il mio libro preferito è "la solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano, poi ieri (xD) ho finito di leggere un libro di Marian Keyes che si intitola "sushi per principianti" e l'ho trovato molto carino . . .
 
Top
Bells
view post Posted on 31/3/2010, 14:38




CITAZIONE (Charly_92 @ 21/1/2010, 22:35)
Io AMO leggere. Da sempre.
"Il piccolo principe" è uno dei miei libri culto, insieme a "Peter Pan" e "Novecento" di Baricco.
Coi libri di Hosseini ho pianto, meravigliosi.
Di Baricco poi mi sono piaciuti "Seta" e "Oceano mare". Amo particolarmente Ammaniti, anche se le sue storie sono piuttosto forti.
Dorian Gray l'ho letto in inglese ed è bellissimo.
Un libro stupendo che consiglio sempre è "Shantaram" di Gregory David Roberts.
Emozionanate a dir poco.
"La solitudine dei numeri primi" prometteva bene, invece mi ha deluso.
Ah, Zafòn è un altro che scrive da Dio, ma il suo migliore resta "L'ombra del vento".

Anche a me piace molto Baricco,però per quanto riguarda Novecento,è l'unica volta in cui posso dire che il film è stato migliore del libro! Il film è qualcosa di meraviglioso,forse soprattutto perchè questa musica si sente.
 
Top
betty93
view post Posted on 31/3/2010, 15:31




HP 4 ever
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 17:57

A free My BITCH,baby!

Group:
@marco fans
Posts:
9,179
Location:
Somewhere Over the Rainbow

Status:


Io adoro la saga di HP.
Soprattutto il settimo libro.
Poi,i due libri che rileggo tutti gli anni,e che non mi stanco mai di rileggere,sono Dieci piccoli indiani (della Christie),e Il gran sole di Hirsoshima (di Karl Bruckne).
Ora sto iniziando ad apprezzare anche Pike e la Kinsella.
La Kinsella sta decisamente entrando nella mia Top Four,con 'I love shopping con mia sorella'.
Lo so,non c'è mai stata una Top Four.
ma ci sarà.

CITAZIONE
-Dieci Piccoli Indiani

YEAH!
Christie'spower.
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 18:10
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
1,703
Location:
Napoli

Status:


Io amo leggere fin da piccola, ma sicuramente la saga che porto sempre nel cuore e Harry Potter. E stato il primo libro che ho letto e ho sempre passato la notte fuori la libreria in attesa dei nuovi capitoli. Forse è un po' anche per questo che amo il genere Fantasy, ho letto di tutto, anche la saga di "Twilight" che mi è piaciuta molto ma ultimamente mi sta un po' scocciando, anche perchè ormai l'attenzione è tutta sui film e sul protagonista -.-' Poi un altro fantasy che amo " Le cronache di narnia", ho il libro con tutte le sette avventure. Dopo il fantasy amo i libri storici, che nascondono mistero, soprattutto sull'antico egitto, per esempio " Il settimo papiro" di Wilbur Smith.. Anche Sophie Kinsella mi piace, ho letto quasi tutta la saga di " I love Shopping" e sto mettendo in programma di comprare " Ti ricordi di me" . Ma ho letto cosi tanti libri che sarebbe impossibile fare una scaletta, sono sicura solo del primo posto (come ho gia detto Harry Potter) e tra i sette il mio preferito è il sesto.


CITAZIONE
Ah, Zafòn è un altro che scrive da Dio, ma il suo migliore resta "L'ombra del vento".

Anche io amo "l'ombra del vento" lo letto gia tre volte.

 
web.  Top
Bells
view post Posted on 31/3/2010, 20:49




CITAZIONE (;Ila @ 31/3/2010, 19:10)

Io amo leggere fin da piccola, ma sicuramente la saga che porto sempre nel cuore e Harry Potter. E stato il primo libro che ho letto e ho sempre passato la notte fuori la libreria in attesa dei nuovi capitoli. Forse è un po' anche per questo che amo il genere Fantasy, ho letto di tutto, anche la saga di "Twilight" che mi è piaciuta molto ma ultimamente mi sta un po' scocciando, anche perchè ormai l'attenzione è tutta sui film e sul protagonista -.-' Poi un altro fantasy che amo " Le cronache di narnia", ho il libro con tutte le sette avventure. Dopo il fantasy amo i libri storici, che nascondono mistero, soprattutto sull'antico egitto, per esempio " Il settimo papiro" di Wilbur Smith.. Anche Sophie Kinsella mi piace, ho letto quasi tutta la saga di " I love Shopping" e sto mettendo in programma di comprare " Ti ricordi di me" . Ma ho letto cosi tanti libri che sarebbe impossibile fare una scaletta, sono sicura solo del primo posto (come ho gia detto Harry Potter) e tra i sette il mio preferito è il sesto.


CITAZIONE
Ah, Zafòn è un altro che scrive da Dio, ma il suo migliore resta "L'ombra del vento".

Anche io amo "l'ombra del vento" lo letto gia tre volte.


Ma noi siamo sorelle separate alla nascita!!! Amo anche io il genere fantasy e la penso come te su twilight;amo le cronache di Narnia,I love shopping e Harry Potter è la mia saga preferita. E come te il mio preferito è il sesto! Ti stimo sorella!
 
Top
Mrs. Cullen
view post Posted on 31/3/2010, 21:01




La mia passione per i libri è iniziata con Harry Potter.
La mia migliore amica mi diceva ''Ma tu sei matta!Leggi troppo!'' Perchè in meno di una settimana sono riuscita a leggere tutto il quinto, per esempio.
Cioè , per lei, io sono matta. per me è normale restare ore e ore con gli occhi sul libro. poi dopo la saga di Hp, sono passata a quella di Twilight.
Mi è piaciuta molto, ossì, ma adesso, in questi ultimi mesi, non la seguo più di tanto. Io ero la fan che aveva letto il libro, e che amava film e attori.
Infatti la passione è proprio caduta quando ho visto R. Pattinson con la barbona u.u
Ma questo è un altro discorso, che è meglio che sorvolo. perchè R. Pattinson era già brutto, ma lì sembrava un barbone.
Poi dato che non avevo niente da leggere, ho rovistato nella libreria e ho trovato I Love Shopping. Però ho letto solo i primi 2. Perchè non trovo più gli altri ç_ç
Poi quando era il Giorno Della Memoria, grazie alla mia curiosità, ho iniziato a leggere il Diario di Anna Frank.
Bellissimo. Poi molti anni fa avevo letto The Host. Sempre di Stephanie Mayer. Molto più bello di Twilight.
Io rimango molto sul genere Fantasy. Infatti ho iniziato a leggere Le Cronache del Mondo Emerso. Meraviglioso.
Spero di non avervi scocciato xDD
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 10:35

A free My BITCH,baby!

Group:
@marco fans
Posts:
9,179
Location:
Somewhere Over the Rainbow

Status:


CITAZIONE
E stato il primo libro che ho letto e ho sempre passato la notte fuori la libreria in attesa dei nuovi capitoli

Oh,e io che credevo di essere l'unica.
Bèh,con tutta la gente che c'era davanti alla libreria proprio sola non ero..
Ma vabbeh.
 
Top
Marti:
view post Posted on 1/4/2010, 21:24




Mi associo ai fan di Baricco e Novecento :wub: Il film l'ho visto giusto qualche giorno fa in tv ma non mi è piaciuto da impazzire, tranne il monologo finale, recitato benissimo!
Anche se Oceano Mare è il primo che ho letto di Baricco e rimane il mio preferito :wub:
Per il resto sono cresciuta con Stephen King :ph34r: e continuo ad adorarlo, la saga di Harry Potter è stata un po' una droga, non riuscivo a smettere di leggere, il settimo l'ho letto in inglese perche non potevo aspettare :zizi:
Tra i classici quelli che ho amato di piu sono Il giovane Holden, Dorian Gray e in generale qualsiasi cosa scritta da Wilde.
La saga di Twilight non l'ho mai letta ma vorrei farlo per curiosità, anche se i film non mi piacciono granché. In compenso sto leggendo la saga di True Blood di Charlaine Harris e sono gia al quarto libro, sono davvero carini.
CITAZIONE
a biografia di Zio Tim XD che è sempre lì sulla mia scrivania assieme al suo "Morte malinconica del Bambino Ostrica" che è in assoluto il MIO LIBRO

La morte malinconica del bambino ostrica è BELLISSIMO ora però voglio anch'io la biografia di Tim Burton!
 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 21:47
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
1,703
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Fuckin'Monster @ 1/4/2010, 11:35)
CITAZIONE
E stato il primo libro che ho letto e ho sempre passato la notte fuori la libreria in attesa dei nuovi capitoli

Oh,e io che credevo di essere l'unica.
Bèh,con tutta la gente che c'era davanti alla libreria proprio sola non ero..
Ma vabbeh.

no anche io l'ho sempre fatto. Penso che siano alcuni dei bellissimi momenti che collego alla saga di Harry Potter!

CITAZIONE
Ma noi siamo sorelle separate alla nascita!!! Amo anche io il genere fantasy e la penso come te su twilight;amo le cronache di Narnia,I love shopping e Harry Potter è la mia saga preferita. E come te il mio preferito è il sesto! Ti stimo sorella!

Gia Marti, mi sa che siamo state separate alla nascita =)
 
web.  Top
54 replies since 19/1/2010, 16:08   558 views
  Share