I libri che amiamo di più

« Older   Newer »
  Share  
LaSimply;;
view post Posted on 22/1/2010, 20:37




CITAZIONE
"Il piccolo principe" è uno dei miei libri culto, insieme a "Peter Pan" e "Novecento" di Baricco.
Coi libri di Hosseini ho pianto, meravigliosi

Quoto tutto :asd:
Io poi amo particolarmente "Mille splendidi soli"
Mi ha fatto raggiungere l'allagamento della casa.
 
Top
sdea`
view post Posted on 22/1/2010, 20:46




CITAZIONE
Il mio autore preferito è Alessandro Baricco qualcuno di voi lo conosce?

<333

okay mhm, il de profundis di wilde, 1984, Cime tempestose, O Cesare o nulla di Montalbàn <3, Trainspotting,Lolita, boh çç la quarta verità di Iain Pears \O/



CITAZIONE
"La solitudine dei numeri primi" prometteva bene, invece mi ha deluso.

quoto .-.
 
Top
LaSimply;;
view post Posted on 22/1/2010, 20:55




sdea anche io volevo leggere 1984.. me lo consigli??
 
Top
*=Vale=*
view post Posted on 22/1/2010, 21:03




CITAZIONE (Charly_92 @ 21/1/2010, 21:35)
Coi libri di Hosseini ho pianto, meravigliosi.

anke io... ed è difficile farmi piangere... fantastici

CITAZIONE (LaSimply;; @ 22/1/2010, 20:37)
CITAZIONE
Coi libri di Hosseini ho pianto, meravigliosi

Io poi amo particolarmente "Mille splendidi soli"
Mi ha fatto raggiungere l'allagamento della casa.

io amo particolarmente il cacciatore di aquiloni... anke l'altro è bello eh... ma con il cacciatore potevo tranquillamente fare barca a vela in casa... ho pianto troppo
 
Top
EryPsiche~
view post Posted on 22/1/2010, 21:30




CITAZIONE (*=Vale=* @ 22/1/2010, 21:03)
CITAZIONE (Charly_92 @ 21/1/2010, 21:35)
Coi libri di Hosseini ho pianto, meravigliosi.

anke io... ed è difficile farmi piangere... fantastici

CITAZIONE (LaSimply;; @ 22/1/2010, 20:37)
CITAZIONE
Coi libri di Hosseini ho pianto, meravigliosi

Io poi amo particolarmente "Mille splendidi soli"
Mi ha fatto raggiungere l'allagamento della casa.

io amo particolarmente il cacciatore di aquiloni... anke l'altro è bello eh... ma con il cacciatore potevo tranquillamente fare barca a vela in casa... ho pianto troppo

Idem ç_ç
Un libro che mi ha affascinato molto è stato il conte di Montecristo e la foresta di pietra di Karen Harper..davvero bello *sisi*
Il ritratto di Dorian Gray è il top!
E poi i libri gialli.Li amo *O* E' il mio genere preferito!
 
Top
*anni*
view post Posted on 22/1/2010, 21:36




il mio tipic questo *_____________*
io ADORO leggere
solo che qnd sono esame non posso
xk x me sono una droga e fino a che non lo finisco non riesco a scollarmici :asd:
cmq
io amo sopratutto i gialli
quelli di patricia cornwell
e la millenium trilogy di mmm larson o qualcosa di simile :asd:
pooooi
anche a me sono piaciuti il cacciatore di aquiloni e mille splendidi soli
e amo anche i pilastri della terra e mondo senza fine di ken follet

ad ogni modo quando compro un libro x me vige la regola che più grosso è,meglio è!!
:ghgh:
 
Top
*Ary Mengoni-Fainello*
view post Posted on 22/1/2010, 21:47




Duuuunque.. diciamo che a me piace molto leggere i libri che amo leggere mi sembra ovvio xDDD
Ora sto leggendo la saga di twilight e mi piace davvero tantissimo!!!!!
Però nn ho mai tempo di leggere i miei libri preferiti perchè la nostra prof di italiano ce ne assegna uno ogni mese ç_ç
 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 14:46

Tu hai l'anima che io vorrei avere
♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
2,302
Location:
Vecchi difetti

Status:


CITAZIONE
Personalmente conosco novecento e seta quasi a memoria XD
di novecento ti consiglio di vederti anche il film "la leggenda del pianista sull'oceano" perchè è favoloso!
anche di seta è stato fatto un lungometraggio, ma non rende (io ho comunque comprato il DVD perchè ci sono troppo fissata XD)

Novecento è di una bellezza stratosferica...
E il film poi... Lo amo da quando avevo tipo 8 anni... E mia madre che non si capacitava del fatto che rimanessi incantata davanti a un film così... :D
A me il film seta è piaciuto, sarà che adoro Keira Knightley, ma l'attore che interpreta il protagonista aveva l'espressività di un comodino..
Nell'insieme a me piace, ma è difficilissimo ricreare l'atmosfera del libro.. E' una stora così.. Sfuggente... Baricco riesce a creare delle emozioni in storie che si appoggiano quasi sul nulla...

CITAZIONE
uhh che bello!! grazie per quello che hai scritto!! Novecento, seta e shantaram sono alcuni dei titoli di libri che devo leggere per scuola !!

Sei fortunata! La/Il tuo prof ha ottimi gusti!
"Shantaram" rispetto agli altri è un mattone, gigantesco, e ti parla una che i libri se li mangerebbe a colazione eh XD
Ma è davvero meraviglioso. *-*

Per quanto riguarda Hosseini, Il cacciatore di aquiloni è molto commovente, ma Mille splendidi soli è qualcosa di veramente straziante in certi punti... Ho rischiato di allagare casa pure io...
 
Top
*noemi_11*
view post Posted on 1/2/2010, 21:25




Mi piace un sacco leggere....ora sto leggendo "Il simbolo" perduto di Dan Brown
 
Top
*Layla
view post Posted on 3/2/2010, 20:18




Mi distacco un po' da voi colte XD a me piace l'urban fantasy (non so se conoscete Charlaine Harris, Laurell K Hamilton, Richelle Mead, Melissa Marr ecc.) anche se apprezzo anche il paranormal romance :)
In più mi piace la letteratura giapponese in particolare Banana Yoshimoto e Murakami Haruki.
 
Top
marianna_
view post Posted on 4/2/2010, 19:37




Libri?Libri?Avro' un migliaio di libri preferiti,primi tra tutti il libro dell'inquietudine di F.Pessoa, Le notti bianche di F.Dostoevskij,Le metamorfosi e Il castello F.Kafka, Mrs Dalloway V.Woolf,Cronache di poveri amanti V.Pratolini,Dubliners di J.Joyce, La strega di Portobello P.Coelho,Capitan Fracassa T.Gautier, Le relazioni pericolose di P.C. de Laclos...eeeeh quanti
 
Top
Giulia.*
view post Posted on 7/2/2010, 20:09




il mio libro preferito è Orgoglio e Pregiudizio (anche il film è proprio bello) di Jane Austen.
ho appena finito di leggere Il Tempo Che Vorrei di Fabio Volo e mi è piaciuto molto, ora sto leggendo Bianca Come Il Latte, Rossa Come Il Sangue di Alessandro D'Avenia e anche se sono all'inizio mi sembra bello (:

CITAZIONE
"La solitudine dei numeri primi" prometteva bene, invece mi ha deluso.

CITAZIONE
quoto .-.

a me il finale ha un pò deluso, però nel complesso mi è piaciuto
 
Top
tiffany91
view post Posted on 22/2/2010, 12:07




'le avventure di Tom Saywer' di Mark twine awwww adoro questo libroo!! mi piacciono anche i libri di Stephen King (stand by me,la bambina che amava Tom gordo,le ali della libertà) di Nicholas spark (le pagine della nostra vita,i passi dell'amore) da jane Austen..insomma un pò di tutto!

un libro che vorrei tanto leggere è il 'piccolo pincipe' si,si lo so sono una vergogna u.u
qualche libro anche di Oscar Wilde e di Virgina woolf se mi potete cosigliare qualche libro di questi ultimi autori vi ringrazierei ;)
 
Top
^Robyna
view post Posted on 22/2/2010, 19:52




Allora..leggere mi piace molto, ho iniziato da piccola con i libri di Roal Dahl (quando è uscito il film "la fabbrica di cioccolato" ero veramente al 7° cielo infatti xD) e di Harry Potter..
Ce ne sono molti di libri che mi piacciono..vediamo..ne potrei nominare qualcuno a partire da "Il Cacciatore di aquiloni", veramente commovente e soprattutto con una bella lezione di vita, "La solitudine dei numeri primi" anche mi è piaciut, sarà perchè mi intrigano molto i misteri dei numeri in se..l'ultimo che ho letto, l'ho finito proprio l'altro giorno è "il giovane Holden" di Salinger..bel libro, rispecchia proprio come ci si sente quando non si sa che si vuole fare della propria vita.

Sono passata nella la fase "Twilight", ma ora vorrei dedicarmi a letture un po' più impegnate xD

Poi quest'anno per gli esami sto cercando di leggere autori del '900, ho letto pirandello, "il fu mattia Pascal", poi "Uomini e no" di Vittorini (veramente bello), "il sentiero dei nidi di ragno" di Calvino e ora non so se leggere "il Piacere" di D'annunzio o "Il ritratto di Dorian Gray"..
 
Top
{ Niña; Re Matto.
view post Posted on 2/3/2010, 19:32




alluraaaa xD
io AMO leggere!!! se mi piace un libro lo leggo in un batter d'occhio!!
e così fu (xD) per:
-Il Bambino Con Il Pigiama A Righe
-La Saga Di Twilight
-Dieci Piccoli Indiani
però mi sono piaciuti molto anche "Io non ho paura", "Camminare, correre e volare", "Le avventure di Tom Sawyer".. ah e troppo bello anche "L'Isola Del Tesoro" <3
però quello che proprio è il mio preferito è "Il Bambino Con Il Pigiama A Righe" <3<3 *-*
 
Top
54 replies since 19/1/2010, 16:08   558 views
  Share