Dove si vola - Marco Mengoni

« Older   Newer »
  Share  
thesissi46
view post Posted on 26/11/2009, 11:31




CITAZIONE (mcdreamylover82 @ 26/11/2009, 11:08)
CITAZIONE (Verohh; @ 26/11/2009, 11:05)
E' vero. La canzone resta inchiodata in testa, io non riesco a farmela andare via. xD

Poi dai davvero, non facciamone una tragedia. Non è oscena. Certo lui si merita di meglio e FARA' di meglio. Adesso ha questop ep e poi ci sarà l'album dove si esprimerà al meglio. Vedrete.
Certo se floppa l''nedito (non credo proprio xD) non è l'ideale quindi su su e sosteniamolo.

Sono d'accordissimo. Per un attimo, ieri sera ho pensato al peggio, soprattutto ascoltando Morgan. La canzone è carina. L'ho ascoltata decine di volte e già la canticchio. Lui è stato di una bravura sovraumana.
E poi diciamoci la verità, chi in Italia sa scrivere un pezzo rock? E a quanti sarebbe piaciuto?

Per esempio....a me. A me sarebbe piaciuto.
 
Top
mcdreamylover82
view post Posted on 26/11/2009, 11:36




CITAZIONE (Verohh; @ 26/11/2009, 11:21)
Come se non verrebbe gestito dalla Sony..
Sarebbe gestito ancora per un pò dalla Sony che vinca o no quindi credo che Marco non schiferebbe la vittoria. :D

Boh non capisco. Sarò io scema a non aver fatto una tragedia e a sperare ancora una volta che VINCA IL TALENTO E CHI SI E' FATTO IL CULO PER 12 PUNTATE. E scusate.

Lo ripeto da settimane. Sembro un disco rotto. Marco ha fatto un percorso perfetto in queste 12 puntate, l'altro qualche buona esibizione in 5.

CITAZIONE (thesissi46 @ 26/11/2009, 11:31)
CITAZIONE (mcdreamylover82 @ 26/11/2009, 11:08)
Sono d'accordissimo. Per un attimo, ieri sera ho pensato al peggio, soprattutto ascoltando Morgan. La canzone è carina. L'ho ascoltata decine di volte e già la canticchio. Lui è stato di una bravura sovraumana.
E poi diciamoci la verità, chi in Italia sa scrivere un pezzo rock? E a quanti sarebbe piaciuto?

Per esempio....a me. A me sarebbe piaciuto.

Anche a me. Credimi. Non credo che a Marco mancheranno le occasioni. Sono fiduciosa.
 
Top
fefyjoe
view post Posted on 26/11/2009, 11:55




Pensavo che solo chi vincesse fosse destinato ad un contratto discografico con la Sony..visto che il premio è quello... Anche per me la vittoria sarebbe il giusto premio per tutto ciò che ha fatto e per il suo talento ho solo la tremenda paura che non venga gestito come si deve..Uffa perchè sono così pessimista??
Cmq rigurado la video ho ri-visto la Mazzini commossa...speriamo che anche lei possa dare un aiuto al nostro Marcuccio..la trovo davvero molto competente
 
Top
thesissi46
view post Posted on 26/11/2009, 11:57




CITAZIONE (mcdreamylover82 @ 26/11/2009, 11:36)
CITAZIONE (Verohh; @ 26/11/2009, 11:21)
Come se non verrebbe gestito dalla Sony..
Sarebbe gestito ancora per un pò dalla Sony che vinca o no quindi credo che Marco non schiferebbe la vittoria. :D

Boh non capisco. Sarò io scema a non aver fatto una tragedia e a sperare ancora una volta che VINCA IL TALENTO E CHI SI E' FATTO IL CULO PER 12 PUNTATE. E scusate.

Lo ripeto da settimane. Sembro un disco rotto. Marco ha fatto un percorso perfetto in queste 12 puntate, l'altro qualche buona esibizione in 5.

CITAZIONE (thesissi46 @ 26/11/2009, 11:31)
CITAZIONE (mcdreamylover82 @ 26/11/2009, 11:08)
Sono d'accordissimo. Per un attimo, ieri sera ho pensato al peggio, soprattutto ascoltando Morgan. La canzone è carina. L'ho ascoltata decine di volte e già la canticchio. Lui è stato di una bravura sovraumana.
E poi diciamoci la verità, chi in Italia sa scrivere un pezzo rock? E a quanti sarebbe piaciuto?

Per esempio....a me. A me sarebbe piaciuto.

Anche a me. Credimi. Non credo che a Marco mancheranno le occasioni. Sono fiduciosa.

Ah beh io lo spero.
Ma mi domando...io che ho visto X Factor e so di cosa è capace Marco e so tutta la storia squallida sull'inedito, se sento sta canzone per radio so la storia che c'è dietro. Chi sente Marco per la prima volta per radio con una canzone del genere secondo te che idea si fa di lui?
 
Top
fefyjoe
view post Posted on 26/11/2009, 12:08




Comunque leggendo sul forum della Riserva hanno rcordato come Paola in videochat avesse risposto sugli indeti che il pezzo di marco era BELLISSIMO ma che poi l'avevano cambiato...quindi perchè questo cambiamento all'ultimo secondo?? Perchè rifilare un pezzo che inizialmente era stato destinato a Chiara?? Niente io ho questo pensiero nella testa che mi gira e rigira...è assurdo lo so ma per me c'è qualche forte interesse nei confronti di Giuliano..l
Mikaaaaaaaa dove sei???
 
Top
,elena.
view post Posted on 26/11/2009, 14:35




Nonostante tutto quello che è successo o che succederà,a me ieri sera questa canzone mi ha comunque emozionata, mi è venuta una roba allo stomaco che non so neanche descrivere ecco. Finisce di cantare. Applausi,applausi e persone in piedi per lui.Parla la Mori " Il brano non mi ha tanto convinta,però tu sei così bravo a interpretare che questa volta tu hai fatto diventare di un certo valore una canzone che dal mio punto di vista non era forte come sei forte tu,quindi tu sei bravo come sempre". Io non sono d'accordo,di più.Per me è proprio vero quello che ha detto lei,il brano non valeva quanto vale lui però non per questo Marco non è bravo,lui è riuscito comunque a farsi valere.
Poi parla Morgan "Allora Marco tu potresti cantare l'elenco telefonico che è sicuramente meglio di questa canzone perchè è molto più profondo,è più vero.Cantato da te l'elenco telefonico sembrerebbe un capolavoro perchè tu sei un grande artista" Beh chi non potrebbe essere d'accordo con Morgan? Marco ne ha dato esempio proprio con questa canzone che sotto sotto non era un granchè, ma solo perchè la cantava Marco è comunque stata apprezzata.
Fino a qui tutto bene.
E poi Morgan continua:"ma alla luce di tutto il percorso che noi abbiamo fatto,di scelte di canzoni(vi ricordo Psycho Killer,Almeno tu nell'universo,Ashes to ashes,Back in Black,Helter Skelter) il tuo pezzo pensa ,che scelta, i signori discografici l'hanno tirato fuori dal pezzo che non hanno dato a Chiara,perchè in realtà era destinato a lei. Complimenti,complimenti alla classe dirigente della discografia italiana." E qui mi crolla il mondo addosso. No non è possibile, ma come si fà? Dopo tutte le voci che il brano doveva essere di mika,di morgan o di qualcun'altro, che tanti volevano scrivere per lui,per Marco Mengoni. Dopo tutto questo viene fuori che il suo inedito è stato ricavato da uno pensato per Chiara. E allora capisco. Capisco il perchè dell'attacco di Morgan ai discografici. E ha fatto bene, cavolo non puoi dare a Marco un pezzo pensato per una persona c o m p l e t a m e n t e diversa, non si può.Un inedito è una cosa seria, serve a farsi conoscere dalle persone che magari non hanno seguito il programma, non è una cosa da prendere sotto gamba.Ma la chiudo qui sennò non finisco più.
e poi parla "Tony village" xD che dice :" Qua possiamo arrivare all'eccelenza internazionale" Beh che dire, ti stimo fratello.

Edited by ,elena. - 26/11/2009, 14:37
 
Top
Carolina,
view post Posted on 26/11/2009, 14:36




CITAZIONE (fefyjoe @ 26/11/2009, 12:08)
Comunque leggendo sul forum della Riserva hanno rcordato come Paola in videochat avesse risposto sugli indeti che il pezzo di marco era BELLISSIMO ma che poi l'avevano cambiato...quindi perchè questo cambiamento all'ultimo secondo?? Perchè rifilare un pezzo che inizialmente era stato destinato a Chiara?? Niente io ho questo pensiero nella testa che mi gira e rigira

hai ragione, ho anch'io dei dubbi o.ò
 
Top
*Behappyale*
view post Posted on 26/11/2009, 14:40




io penso una cosa...dato che il vincitore andrà a sanremo secondo me le canzoni che hanno utilizzato come inediti sono di "seconda scelta", mi spiego: sanremo inizia a febbraio e il termine per presentare le canzoni è gennaio credo. Il programma finendo a dicembre non permette al vincitore di trovare un pezzo ex novo per l'ariston e quindi secondo me si è dovuto estrapolare dalla rosa delle canzoni proposte ai ragazzi sia quella per x factor, sia quella per sanremo...in questo modo il pezzo più forte è stato messo da parte...
posso essere pazza, ma io mi sono fatta questa idea...

CITAZIONE
a me ieri sera questa canzone mi ha comunque emozionata, mi è venuta una roba allo stomaco che non so neanche descrivere ecco.

giàààà....io piango sempre...
 
Top
ALYNA
view post Posted on 26/11/2009, 14:43




CITAZIONE (fefyjoe @ 26/11/2009, 12:08)
Comunque leggendo sul forum della Riserva hanno rcordato come Paola in videochat avesse risposto sugli indeti che il pezzo di marco era BELLISSIMO ma che poi l'avevano cambiato...quindi perchè questo cambiamento all'ultimo secondo?? Perchè rifilare un pezzo che inizialmente era stato destinato a Chiara?? Niente io ho questo pensiero nella testa che mi gira e rigira...è assurdo lo so ma per me c'è qualche forte interesse nei confronti di Giuliano..l
Mikaaaaaaaa dove sei???

Appunto perchè cambiarlo... -.-" E' bello anche questo cantato da lui, ma si meritava molto ma molto di più!
 
Top
elina,
view post Posted on 26/11/2009, 14:44




E' riuscito ad emozionarmi anche con un testo semplice come questo??
Ma anche a me è venuta una stretta allo stomaco xD
Pensavo che succedesse solo a me..ihih
 
Top
*Ary Mengoni-Fainello*
view post Posted on 26/11/2009, 14:49




CITAZIONE (Verohh; @ 26/11/2009, 08:32)
Lui è riuscito a farmi commuovere (ho visto anche Benedetta Mazzini nello stato in cui ero io x°°D) con un testo di una banalità Dio mio.

E' qui come dice Morgan che si vede l'artista.
Bravo Marco.

non posso fare altro che quotare quotare e quotare!!!!!!!! sono scoppiata a piangere pure io.. quando ho visto Benedetta mi ci sono vista subito..!! :) devo dire che l'inedito, cantato da lui è spettacolare.. MAGICO.. cantato da qualunque altro farebbe pena, perchè è abbastanza scontato.. ma marco rimane sempre il NUMBER 1.
 
Top
,RoryWestwick
view post Posted on 26/11/2009, 14:54




CITAZIONE
E' vero. La canzone resta inchiodata in testa, io non riesco a farmela andare via. xD

Poi dai davvero, non facciamone una tragedia. Non è oscena. Certo lui si merita di meglio e FARA' di meglio. Adesso ha questop ep e poi ci sarà l'album dove si esprimerà al meglio. Vedrete.
Certo se floppa l''nedito (non credo proprio xD) non è l'ideale quindi su su e sosteniamolo.

quoto.

io penso invece che proprio radio come rds e dee jay la passeranno, poi c'è radio italia che lo passerà sicuro.
 
Top
,cami
view post Posted on 26/11/2009, 14:56




CITAZIONE (,RoryWestwick @ 26/11/2009, 14:54)
CITAZIONE
E' vero. La canzone resta inchiodata in testa, io non riesco a farmela andare via. xD

Poi dai davvero, non facciamone una tragedia. Non è oscena. Certo lui si merita di meglio e FARA' di meglio. Adesso ha questop ep e poi ci sarà l'album dove si esprimerà al meglio. Vedrete.
Certo se floppa l''nedito (non credo proprio xD) non è l'ideale quindi su su e sosteniamolo.

quoto.

io penso invece che proprio radio come rds e dee jay la passeranno, poi c'è radio italia che lo passerà sicuro.

anch'io la penso così, anche rtl poi..
 
Top
Carolina,
view post Posted on 26/11/2009, 14:57




CITAZIONE (*Behappyale* @ 26/11/2009, 14:40)
io penso una cosa...dato che il vincitore andrà a sanremo secondo me le canzoni che hanno utilizzato come inediti sono di "seconda scelta", mi spiego: sanremo inizia a febbraio e il termine per presentare le canzoni è gennaio credo. Il programma finendo a dicembre non permette al vincitore di trovare un pezzo ex novo per l'ariston e quindi secondo me si è dovuto estrapolare dalla rosa delle canzoni proposte ai ragazzi sia quella per x factor, sia quella per sanremo...in questo modo il pezzo più forte è stato messo da parte...
posso essere pazza, ma io mi sono fatta questa idea...

è plausibile come cosa... non ci avevo pensato!
 
Top
LaSimplyMoltoPaccia;;
view post Posted on 26/11/2009, 14:59




CITAZIONE (,cami @ 26/11/2009, 14:56)
CITAZIONE (,RoryWestwick @ 26/11/2009, 14:54)
quoto.

io penso invece che proprio radio come rds e dee jay la passeranno, poi c'è radio italia che lo passerà sicuro.

anch'io la penso così, anche rtl poi..

io credo particolarmente rtl..
notate noemi e alessandra amoroso sono entrambe sotto la sony e questa radio proprio con loro ha fatto un lavorone!! quindi se non ho capito male, in caso di vittoria marco sarebbe etichettato sony e questa radio per sarebbe dalla sua xD
 
Top
115 replies since 26/11/2009, 07:27   1736 views
  Share