Dove si vola - Marco Mengoni

« Older   Newer »
  Share  
,cami
view post Posted on 26/11/2009, 10:01




GRAZIE MILLE RORY (;
a me piace molto, soprattutto cantata da lui
 
Top
tomcar
view post Posted on 26/11/2009, 10:21




La melodia si salva, ma il testo...che banalità...alla fine è bella la canzone ma dubito che radio come RDS e DeeJay la passino...al massimo RTL che passa pure la Amoroso...
 
Top
mcdreamylover82
view post Posted on 26/11/2009, 10:28




Credo che su una cosa siamo tutti d'accordo: Marco merita di meglio!
Detto questo, la canzone non sarà un capolavoro, ma ti resta in testa.
Con la sua interpretazione, ha reso 100 una canzone che ne vale 50.

Marco non era per niente spento, solo emozionatissimo e anche un pò febbricitante.
 
Top
Silvia'89
view post Posted on 26/11/2009, 10:42




CITAZIONE (mcdreamylover82 @ 26/11/2009, 10:28)
Marco non era per niente spento, solo emozionatissimo e anche un pò febbricitante.

si..immagino che sarà stato agitatissimo :)
 
Top
Annabi*
view post Posted on 26/11/2009, 10:45




Allooooora: sono d'accordo nel dire che la canzone potrebbe sembrare abbastanza semplice e forse un po' banale, ma è di un'immediatezza spaventosa!Ti rimane in testa (e nelle radio ci vuole questo ) e poi lui come ha detto Carcano trasforma tutto in oro!

Alla fine tutti hanno visto cosa è in grado di fare Marco, per cui ben venga l'esordio magari meno sofisticato, e lasciamo al lungo periodo i brani più impegnati e magari rock anche..del resto hanno avuto pochissimo tempo..io aspetterò ovviamente il suo primo cd per giudicare.
 
Top
*Behappyale*
view post Posted on 26/11/2009, 10:48




secondo questa canzone dimostra la bravura di marco...se la avesse cantata chiara per esempio secondo me avrebbe fatto pena dal momento che io testo è molto banale...probabilmente avrei cambiato canale invece di sentirla cantare...
marco invece mi ha fatto venire la pelle d'oca e un groppo in pancia che non vi potete immaginare!!...questo è solo l'inizio...anche Tiziano Ferro a iniziato con Xdono...che forse era peggio di questa...ma guardate dov'è ora?

le canzoni le ho trovate tutte molto sanremesi...soprattutto marco e le yavanna...secondo me hanno puntata proprio su questo...mostrare alla gente come potrebbero essere sul palco dell'ariston...
comunque solo lui ha ricevuto due applausi a scena aperta!!
 
Top
thesissi46
view post Posted on 26/11/2009, 10:56




CITAZIONE (*Behappyale* @ 26/11/2009, 10:48)
comunque solo lui ha ricevuto due applausi a scena aperta!!

Sì ma il discorso è che lui ha ricevuto applausi perchè è MARCO MENGONI, non per la canzone...che infatti nessuno dei giudici ha commentato con lodi....
 
Top
*Behappyale*
view post Posted on 26/11/2009, 11:00




CITAZIONE (thesissi46 @ 26/11/2009, 10:56)
CITAZIONE (*Behappyale* @ 26/11/2009, 10:48)
comunque solo lui ha ricevuto due applausi a scena aperta!!

Sì ma il discorso è che lui ha ricevuto applausi perchè è MARCO MENGONI, non per la canzone...che infatti nessuno dei giudici ha commentato con lodi....

sisisi...ma è quello che ho scritto...è lui che ha fatto bella la canzone...non di certo il contrario!! la musica è bella...sono le parole che la rendono estremamente banale!...meno male che la canta lui...
 
Top
Verohh;
view post Posted on 26/11/2009, 11:05




E' vero. La canzone resta inchiodata in testa, io non riesco a farmela andare via. xD

Poi dai davvero, non facciamone una tragedia. Non è oscena. Certo lui si merita di meglio e FARA' di meglio. Adesso ha questop ep e poi ci sarà l'album dove si esprimerà al meglio. Vedrete.
Certo se floppa l''nedito (non credo proprio xD) non è l'ideale quindi su su e sosteniamolo.
 
Top
mcdreamylover82
view post Posted on 26/11/2009, 11:05




CITAZIONE (*Behappyale* @ 26/11/2009, 11:00)
CITAZIONE (thesissi46 @ 26/11/2009, 10:56)
Sì ma il discorso è che lui ha ricevuto applausi perchè è MARCO MENGONI, non per la canzone...che infatti nessuno dei giudici ha commentato con lodi....

sisisi...ma è quello che ho scritto...è lui che ha fatto bella la canzone...non di certo il contrario!! la musica è bella...sono le parole che la rendono estremamente banale!...meno male che la canta lui...

Esatto. La musica è davvero bella. Chi sono gli autori della canzone?
Marco è un grandissimo interprete, ti fa entrare nel suo mondo e ti rapisce con la sua musica. Chi se ne frega se le parole non hanno la profondità di un testo di Leopardi, Manzoni, eccc...
 
Top
*Behappyale*
view post Posted on 26/11/2009, 11:06




gli autori non si sanno...anche a me piacerebbe saperli...
 
Top
mcdreamylover82
view post Posted on 26/11/2009, 11:08




CITAZIONE (Verohh; @ 26/11/2009, 11:05)
E' vero. La canzone resta inchiodata in testa, io non riesco a farmela andare via. xD

Poi dai davvero, non facciamone una tragedia. Non è oscena. Certo lui si merita di meglio e FARA' di meglio. Adesso ha questop ep e poi ci sarà l'album dove si esprimerà al meglio. Vedrete.
Certo se floppa l''nedito (non credo proprio xD) non è l'ideale quindi su su e sosteniamolo.

Sono d'accordissimo. Per un attimo, ieri sera ho pensato al peggio, soprattutto ascoltando Morgan. La canzone è carina. L'ho ascoltata decine di volte e già la canticchio. Lui è stato di una bravura sovraumana.
E poi diciamoci la verità, chi in Italia sa scrivere un pezzo rock? E a quanti sarebbe piaciuto?
 
Top
fefyjoe
view post Posted on 26/11/2009, 11:09




Commento e poi leggo le vostre opinioni.. La canzone mi ha delusa anche se Marco è davvero bravo ed è riuscito a renderla molto meglio di quello che secondo me è...
Ieri ho dato e do ragione in toto a Morgan...ma si può affidare una cosa del genere ad un talento come il suo??? Per di più non era neanche stato pensato per lui, ma per Chiara...come a dire questo avevamo e questo ti abbiamo dato...
Ora personalmente ritengo che la Sony abbia messo gli occhi su Giuliano...magari sarà assurdo ma ho visto un tentativo di affossare Marco...a questo punto spero vivamente che Marco NON vinca...non voglio minimamente che venga gestito dalla Sony...Via via via....
 
Top
mcdreamylover82
view post Posted on 26/11/2009, 11:19




CITAZIONE (fefyjoe @ 26/11/2009, 11:09)
Commento e poi leggo le vostre opinioni.. La canzone mi ha delusa anche se Marco è davvero bravo ed è riuscito a renderla molto meglio di quello che secondo me è...
Ieri ho dato e do ragione in toto a Morgan...ma si può affidare una cosa del genere ad un talento come il suo??? Per di più non era neanche stato pensato per lui, ma per Chiara...come a dire questo avevamo e questo ti abbiamo dato...
Ora personalmente ritengo che la Sony abbia messo gli occhi su Giuliano...magari sarà assurdo ma ho visto un tentativo di affossare Marco...a questo punto spero vivamente che Marco NON vinca...non voglio minimamente che venga gestito dalla Sony...Via via via....

Marco sarà comunque gestito dalla Sony per un anno. Non può scappare. Quindi tanto vale che vinca (se lo merita) e vada a Sanremo.
Per Giuliano, trovargli la canzone è stato un gioco da ragazzi. Ha un genere ben definito. E comunque non mi sembra un capolavoro.
Marco è un rebus e quegli incompetenti della Sony non sono riusciti a risolverlo in tempo, dandogli la canzone meno rischiosa.
 
Top
Verohh;
view post Posted on 26/11/2009, 11:21




Come se non verrebbe gestito dalla Sony..
Sarebbe gestito ancora per un pò dalla Sony che vinca o no quindi credo che Marco non schiferebbe la vittoria. :D

Boh non capisco. Sarò io scema a non aver fatto una tragedia e a sperare ancora una volta che VINCA IL TALENTO E CHI SI E' FATTO IL CULO PER 12 PUNTATE. E scusate.
 
Top
115 replies since 26/11/2009, 07:27   1736 views
  Share