Dove si vola - Marco Mengoni

« Older   Newer »
  Share  
»Cristina
view post Posted on 29/11/2009, 18:11




CITAZIONE (minakoKIRA; @ 26/11/2009, 22:38)
Io veramente non ho più parole. E poi si lamentano che la discografia italiana va a rotoli.

Come non quotarti?
Il pezzo in sè è stato abbastanza deludente, nonostante cantato da lui sia lo stesso interessante e tutto quello che molte di voi hanno già detto. Non è giusto nei suoi confronti: le radio lo etichetteranno come il nuovo idolo delle ragazzine, con la sua canzoncina d'amore che tra quattro mesi sparirà dalla circolazione. E noi sappiamo che lui non merita questo. Però, pensandoci, per fare un figurone, il pezzo doveva essere scritto da "grandi" come Prince u.u
Povero ragazzo, un vero talento perduto.
Speriamo che lui sappia farsi valere *-*
 
Top
Michs
view post Posted on 29/11/2009, 18:12




CITAZIONE (thesissi46 @ 26/11/2009, 15:14)
Messaggio del produttore di Marco sul my space.
"26 nov 2009 09.37

Dopo Giorgia ed Alex Baroni, non pensavo di scoprire e produrre ancora
qualcosa di così emozionante, ed invece sei arrivato tu MARCO, che mi
hai ridato entusiasmo e voglia di credere in questo nostro lavoro!
Ancora otto giorni, E POI, tu, Piero, Stella ed io saremo di nuovo
tutti insieme per far CAMBIARE direzione a questo vento minaccioso che
soffia da Milano. Noi non facciamo strategie, non abbiamo orticelli
autorali da difendere. Noi facciamo solo MUSICA, e tra otto giorni sarà
tutta un'altra musica. Ti vogliamo bene, noi! "

Spero che questo chiarisca definitivamente la situazione.

Scusate un attimo, forse ora scatenerò un putiferio, ma mi sento proprio di dire una cosa: le canzoni più melodiche del repertorio dei grandissimi Giorgia e Alex Baroni, che tra l'altro hanno entrambi partecipato al tanto bistrattato Festival di Sanremo, non è che fossero poi così lontane da "Dove si vola"...Cioè smettiamola tutti di fare per forza gli alternativi, quelli che avrebbero dato a Marco chissà quale altra canzone, perchè alla fine si è visto cos'ha combinato Morgan (che io cmq adoro!) quando ha scritto "Chi" per gli Aram Quartet...
E poi secondo me non si possono sempre scindere il testo di "Dove si vola" e l'interpretazione del brano da parte di Marco...Cioè, l'importante è che nell'insieme (testo, melodia, voce e interpretazione di Marco) la canzone risulti una bomba...
 
Top
Prerogatìve,,
view post Posted on 30/11/2009, 15:48




Più l'ascolto più mi piace..
Sìsì u.u
 
Top
Franciuesca
view post Posted on 30/11/2009, 18:15




Beh oddio leggendo il testo non è poi così malaccio su. E' solamente banale, tipica canzone mediocre italiana. Diciamo che il 90% lo fà marco con la sua voce. Perchè altrimenti non sarebbe nulla di che. Io la sto' ascoltando spesso, un po' perchè capita nel mio itunes un po' perchè mi piaciucchia. Anzi, sta' iniziando a piacermi. Non è un gran testo, è vero, ma questo è pur sempre l'inizio. Lo so, forse tutte avremmo voluto un bell'ineditone ma da una parte io ero certa che non l'avremmo avuto. La casa discografica pensa a vendere, pensa ad un prodotto che frutti soldi. Come ha detto Morgan, Marco potrebbe pure cantare l'elenco telefonico da tanto che è bravo e si immedesima nei pezzi. Ecco, forse è perchè ci mette così tanto cuore che quando arriva in fondo mi si gonfiano gli occhi ._.
 
Top
(malfoygirl)
view post Posted on 4/12/2009, 17:00




adoro questa canzone mi fa provare delle emozioni indescrivibili ^^
 
Top
>>Erikah
view post Posted on 7/12/2009, 17:46




Io trovo che questa canzone sia buona.
Ci sono alcune belle frasi, una melodia che rimane in testa, e da modo a Marco di mostrare un pò della sua voce ergo non è male come pezzo di lancio.
 
Top
»Chiara-chan©
view post Posted on 8/12/2009, 15:41




La canzone non c'entra nulla con il percorso
che ha fatto con Morgan ma fino ad un certo
punto perchè ha fatto anche canzoni che non
sono poi cosi distanti.
E' musica leggera italiana non è il rock che magari
Morgan voleva.
Io trovo però che come canzone di inizio sia buona
è radiofonica,orecchiabile ed è una buona canzone
d'amore...ma potrebbe cantare anche le indicazioni
terapeudiche delle medicine che sarebbe arte
 
Top
~Lu
view post Posted on 8/12/2009, 16:10




CITAZIONE (Franciuesca @ 30/11/2009, 18:15)
La casa discografica pensa a vendere, pensa ad un prodotto che frutti soldi.

Esattamente, la casa discografica non è un ente benefico. Quando Rossi in un Daytime si è riferito ai ragazzi come "prodotti" stavo per lanciargli una sedia, ma purtroppo è così che tutti ragionano.

Sapevo già che non sarebbe stato un pezzo da rimanere nella storia della musica, ma quando l'ho sentito mi era davvero preso lo sconforto, perché pensavo che quello di Giuliano fosse più radiofonico e quindi più adatto a far successo

Invece devo dire che sento più spesso Dove si vola che Ruvido in radio, quindi la Sony incredibilmente ci ha preso °_°
Il pezzo non è orribile, è solo qualcosa di già sentito. Melodia che ti entra in mente, testo facile, gran sfoggio delle sue doti.

Adesso aspetto fiduciosa un album con pezzi SUOI, che se si deve affossare è meglio che lo faccia perché è lui che scrive dimmerd, non gli altri xD
 
Top
chupi84
view post Posted on 8/12/2009, 16:46





[/QUOTE]
Adesso aspetto fiduciosa un album con pezzi SUOI, che se si deve affossare è meglio che lo faccia perché è lui che scrive dimmerd, non gli altri xD
[/QUOTE]

quotone grosso come una casa...
come hanno gia detto in tanti...la canzone non è sto granchè e la prima volta che l'ho sentita ho pensato "stanno sprecando un talento enorme!"ma marco è bravo davvero e l'ha fatta diventare orecchiabile...spero che alla radio la passino perchè secondo me è piuttosto radiofonica...comunque io voglio sentire i pezzi di marco...
 
Top
view post Posted on 9/12/2009, 14:49
Avatar

~Bao&Mao~

Group:
@marco fans
Posts:
17,646

Status:


adoro questo pezzo *ç*
 
Top
GrayMT
view post Posted on 4/1/2010, 00:26




Si si il pezzo non è bellissimo a livello di testo, ma Marco raggiunge certe tonalità che sono assurde. Tutto sommato a me piace a pacchi, spero solo che in futuro emerga di più l'artista che è in lui. Soprattutto spero che possa cantare e scrivere pezzi suoi cosi da essere un vero artista completo e non solo interprete...
 
Top
115 replies since 26/11/2009, 07:27   1736 views
  Share